Simone Molinaroli

per non stare sempre zitti… | SIMONE MOLINAROLI

La Fine del Mondo

La Fine del Mondo

Sembra uno Spoken, un Reading, un concerto rock. Sembra uno scherzo e una cosa seria. Sembra tutte queste cose ed è tutte queste cose.
Simone Molinaroli è un poeta (Ass Cult Press, Enduring Poetry), Alessio Chiappelli un chitarrista/compositore (S.u.S), Matteo Parlanti è un batterista e Simone Naviragni un bassista. Da ultima, ma non per demerito, si unisce Valentina Innocenti (Danzatrice).
Tutti insieme collaborano per contribuire allegramente all’aumento di poesia nel mondo e per raccontare la vertigine dell’esistenza felice degli Ultimi Uomini.

La Fine del Mondo non è una profezia, ma un evento già accaduto. Non un’attesa mediatica ad alimentare l’amore necrofilo delle masse, bensì semplice constatazione. Non c’è rimpianto. Nessun chiostro di pietà, semmai un nuovo inizio all’aba della disfatta.
Così, come un unico corpo senza organi, disilluso e libero, i cinque figuri dietro La Fine del Mondo, sciamano dietro il suono e intonano il canto da giocoliere in equilibrio sull’abisso – una vertigine ubriaca di rock, musica d’autore, chanson, adunate sediziose, pop umbratile e avant-spettacolo.
Dalle macerie del linguaggio, il progetto coopta tante sensibilità quante sono le persone che vi agiscono.

Simone Molinaroli – voce recitante, testi
Alessio Chiappelli – chitarre
Simone Naviragni – basso
Matteo Parlanti – batteria
Valentina Innocenti – danzatrice

LA FINE DEL MONDO

20 marzo (La Fine del Mondo) | Off Dem | CAstellammare di Stabia (NA)
15 settembre | Il Moderno | Agliana (PT)
01 ottobre | Csa nEXt Emerson | Firenze
25 ottobre | Glue | Firenze
20 aprile 2012 | Circolo Ho Chi Minh | Pistoia

Write a Comment

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

 

non tacere

  • Simone Molinaroli in breve

    Poeta disorganico, editore, performer, cuoco discontinuo...
  • quattro pagine per spiegare

    argomenti