…la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori… – F.W.N.

Questo è il mio regalo di natale.

In questi giorni di burle e manovre, furti e governi tecnici di salvezza nazionale, io vi regalo questa frase del vecchio Federico. Dato che ho il sospetto che in molti si stanno bevendo la Grande Cazzata come una medicina edulcorata, molti tra non molto si sentiranno burlati e cominceranno ad abbracciare le “più odiose delle realtà” come la Reazione, il Nazionalismo, il Ribellismo da seggiola Stokke, il glocalismo, le dispute filosofiche dell’ora dell’aperitivo e tutte le altre amenità da Medioevo 2.0. Allora potranno ripensare alla frase del Federico e potranno sentirsi gli amanti migliori della realtà.

Ecco, proprio mentre sentirete forte il dolore della burla (o dell’inculata a seconda dei gusti), potrete sentirvi come degli Amanti Migliori. E non quello che veramente siete. Dei giganteschi coglioni.

___

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati.

(da Il Viandante e la sua ombra di Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.